Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Reset>>>Forward
In occasione della prossima edizione di MiArt, O’artoteca . presenta un progetto di residenza per artisti nato dalla collaborazione con Hotel Pupik – Artists in Residence in der Schwarzenberg’schen Meierei in Schrattenberg (Austria)
Comunicato stampa
Segnala l'evento
In occasione della prossima edizione di MiArt, O’artoteca . presenta un progetto di residenza per artisti nato dalla collaborazione con
Hotel Pupik - Artists in Residence in der Schwarzenberg’schen Meierei in Schrattenberg (Austria) .
O’artoteca sente la necessità di tracciare una propria posizione che le permetta di entrare in dialogo con il lavoro mobile dell’arte contemporanea, rendendo testimonianza di percorsi nuovi, differenti ma ribadendo anche il carattere dialogante, di famigliarità e di convivialità che ne ha caratterizzato l’attività in questi anni. Cerca di rinnovarsi dall’interno diventando luogo di maggiore scambio, offrendo spazi di lavoro e sperimentazione, tempi di riflessione, discussione, verifica; importante per puntualizzare operazioni artistiche come risultato di dinamiche stratificate e complesse, nate dalla sollecitazione e dalla percezione di contesti diversi, di situazioni culturali e sociali, da fattori personali, umani, relazionali.
Il progetto nasce quindi dalla volontà e dal desiderio di riqualificare lo spazio di O’artoteca come luogo di produzione (di idee, progetti, relazioni, scambio, condivisione ecc.) recuperando l’originale e primaria idea che fece partire l’attività dell’associazione quasi cinque anni fa, consolidando il duraturo rapporto di scambio e cooperazione con la struttura austriaca Hotel Pupik (dove ogni anno l’associazione cura la sezione italiana), e avviando un progetto sperimetale di residenza a Milano nella sede dell’associazione.
Dal 29 marzo con il progetto RESET>>>FORWARD (inserito nel “numero zero” di “inContemporanea, la rete per l’arte”, un progetto della Provincia di Milano), O’artoteca presenterà l’attività svolta sinora, e attraverso installazioni, eventi (concerti, incontri, videoproiezioni) e documentazione di varia natura verranno presentati i partner del progetto: Hotel Pupik e gli artisti fondatori, con un’anticipazione degli artisti selezionati per la prima residenza che partirà a maggio.
Nell’occasione verranno anche presentati gli artisti selezionati per la sezione italiana nella residenza Hotel Pupik luglio-agosto 2006.
29
marzo 2006
Reset>>>Forward
Dal 29 marzo al 12 aprile 2006
arte contemporanea
performance - happening
presentazione
performance - happening
presentazione
Location
O’
Milano, Via Pastrengo, 12, (Milano)
Milano, Via Pastrengo, 12, (Milano)
Orario di apertura
da martedì a sabato 15.30-19.30. Chiuso festivi e lunedì
Vernissage
29 Marzo 2006, ore 20.30
Autore