Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
S V M / 3 donne
La donna raccontata nella sua sensualità, tradotta in parole forti e segni incisivi, che scollano il corpo e la nudità da quei cliché usurati del prodotto commestibile, per ricondurci ad una dimensione dimenticata che odora di zolla di terra fertile, di atavico ricordo di una società matriarcale e animista.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Nella giornata di sabato 6 novembre alle, presso lo Spazio 27 a Trento, s inaugurerà l’esposizione d’arte dal titolo SVM 3 DONNE, curata da Antonio Cossu e in collaborazione con l’associazione artistica Promart. Questa mostra, tutta al femminile, vede la partecipazione della nota artista milanese Valeria Manzi che opera nell’ambito dell’incisione (con una ricca esperienza espositiva in Italia e all’estero) e che in questa occasione presenta un nuovo ciclo di opere di medio e grande formato, dedicate ai versi della poetessa Marzia Todero,attiva da qualche anno in molti progetti sul territorio trentino, (il suo curriculum e ricco di esperienze sulla anti-psichiatria e su svariate tematiche socio-antropologiche). In occasione della giornata inaugurale, sarà presentata un’azione poetica che vede la partecipazione della giovane attrice romana Sara Armentano, impegnata sul set televisivo della soap-opera Vivere, nei panni di Marta De Luca, (ed interpreterà Janira nella fiction Domani, di prossima programmazione sulle reti Mediaset). Questo insolito connubio tra arte visiva, poesia e recitazione scorre lungo il filo di una ricerca che ha come soggetto ed oggetto dell’indagine la donna. E’un guardarsi allo specchio, letteralmente, riflettere sulla propria identità per comprendere a fondo le intersezioni e talvolta i cortocircuiti provocati dall’agire in un mondo, quello culturale, notoriamente di stampo maschile. La donna raccontata nella sua sensualità, tradotta in parole forti e segni incisivi, che scollano il corpo e la nudità da quei cliché usurati del prodotto commestibile, per ricondurci ad una dimensione dimenticata che odora di zolla di terra fertile, di atavico ricordo di una società matriarcale e animista.
A corredo dell’esposizione, in occasione del vernissage, sarà presentato il volume curato da Antonio Cossu, relativo alla mostra.
A corredo dell’esposizione, in occasione del vernissage, sarà presentato il volume curato da Antonio Cossu, relativo alla mostra.
06
novembre 2004
S V M / 3 donne
Dal 06 al 27 novembre 2004
arte contemporanea
Location
SPAZIO 27
Trento, Piazza Venezia, 27, (Trento)
Trento, Piazza Venezia, 27, (Trento)
Orario di apertura
lun./giov. Dalle 16 alle 19.30, ven./sab. dalle 16 alle 22.30.
Vernissage
6 Novembre 2004, ore 19.00
Curatore