09 maggio 2002

Poliziotti capovolti, Maurizio Cattelan inaugura da Marian Goodman a New York

 

di

Maurizio CattelanSi è inaugurata lo scorso 30 aprile l’ultima personale del più celebre artista italiano dell’ultima generazione. I nuovi lavori di Maurizio Cattelan saranno esposti presso la galleria di Marian Goodman fino a metà giugno. Proseguendo la sua ricerca attorno alla messa in discussione sulle (pop)icone del potere Cattelan allestisce Frank & Jamie, due gendarmi… sottosopra. Alcune immagini ed approfondimenti sulla mostra sul sito Postmedia diretto da Gianni Romano. (m.t.)

link correlati
postmedia.net

[exibart]

5 Commenti

  1. Il caso di Napoli sembra cadere a pennello.Cattelan non mi piace, ma non posso certo dire che non ci sia una logcità nella sua arte! Pur disprezzando una mancanza eestetica nelle sue opere, apprezzo l’insinuarsi nell’odierno. Se il suo sguardo fosse un poco più lungimirante potrei anche innamorarmene. Su Ork vediamo cose che avverranno fra un secolo, ma noi siamo Alieni…Cattalan non appartiene a questa categoria, è umano! Nano Nano

  2. E’ vero che questo lavoro sembra un po piu complicato di altri. Chissa se ha avuto problemi visto che in USA ora adorano i poliziotti, vigili, dopo l’11 settembre. Comunque Cattelan fa bene a insistere, a cambiare continuamente, a non essere prevedibile come fanno altri di moda che pero’ ci hanno davvero scocciato.

  3. Certo che piu’ leggo ‘sti commenti e meno ce capisco. La polizia sottosopra.
    Sta provocazione contro le uniforme, fosse Cattele un latente terrorista o fosse che volesse applica’ la terapia del del sangue in testa. Comunque sia me sa tanto che vuole provoca’ la gente e’cosi’ de moda adesso.
    romacapoccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui