Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Siamo a Roma, in pieno centro, ma lo sguardo è più in basso, grazie alla partnership con la Fondazione “Con il Sud”, no-profit che promuove lo sviluppo del mezzogiorno d’Italia sostenendo percorsi di coesione sociale. A cura di Alessandra Pinna, Daniele Romaniello e Nadia Di Mastropietro, con la direzione artistica di Giuseppe Casa e la produzione di MArteService, a Roma si apre il quarto appuntamento di MArteLive-Dialoghi.
Protagonista di oggi sarà Jorit, street artist italo-olandese nato a Napoli, che partendo da una serie di ritratti accuratissimi su muro, e poi riportati anche su tela, intende creare la coscienza della piccolezza dei tratti del viso di ognuno, in confronto alle caratteristiche strutturali comuni di ogni essere umano.
Anche in questo caso la dimensione artistica è fortemente legata alla comunicazione attiva e alla riqualificazione del territorio, nella convinzione che recuperare la memoria dei luoghi e della vita di ognuno, contribuisca a progettare consapevolmente nuovi paesaggi non solo artistici ma anche umani.
E così la capitale si trasforma nel porto-avamposto per questa nuova indagine, dal via Del Corso 267, dalle 17.30. Per esplorare un’altra faccia di quel fenomeno che anziché esaurirsi continua a mantenere vivissima la sua potenza: l’urban art.