-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è sbarcata ieri sera al Forum di Milano, per l’unica data italiana del suo “ArtRave Tour”, presentato inizialmente nel novembre 2013 come evento ibrido che coniuga arte, musica e danza, dove sono presenti riferimenti alle opere di Jeff Koons, Bob Wilson, Inez & Vindooh e Benjamin Rollins.
Questo è il quarto giro del mondo sul palco per la stella del pop, cresciuta nell’Upper West Side di New York e con diploma alla Juillard, che ha dimostrato in una manciata di anni non solo di essere “portata” per il mestiere, ma di avere anche un occhio decisamente particolare per il contemporaneo.
Dalla cover dell’ultimo album Artpop, firmata appunto da Koons, e contornata dai immagini in frammenti della Nascita di Venere e, in bianco e nero, della scultura Apollo e Dafne di Gian Lorenzo Bernini, Miss Lady Gaga (più famosa per i suoi costumi che per le cronache rosa) è stata anche attivissima sostenitrice nel crowdfunding lanciato da Marina Abramović per la sua fondazione, ovviamente andato in porto, qualche mese fa. D’altronde se la si cerca sulle pagine di Wikipedia, oltre a “cantante e attrice” le è attribuita anche la carica di “attivista”, per le cause a favore della comunità LGBT e per la lotta all’HIV e al bullismo. Ma bisognerebbe aggiungere anche quella di “filantropa” però, magari in versione di collezionista: vi ricordate il Fernand Léger di Madonna venduto da Sotheby’s per la causa dell’istruzione femminile in Pakistan? Ecco, Gaga, non vorrai mica essere da meno?
800×600
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;}