Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Bruno Di Bello
Dal Partenone alla Minimal Art, sono duemilacinquecento anni che l’architettura e l’arte impostano i loro canoni sulle geometrie pitagorica, euclidea, non-euclidea: cerchio, quadrato sezione aurea.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Alla fine del secolo scorso, con l'avvento del calcolatore, è stato possibile visualizzare nuove geometrie derivate da nuove teorie matematiche.
Ho provato a sperimentare materialmente, armato cioè di un “personal ben temperato”, queste
geometrie.
Al mio sguardo si è presentato un universo di forme che, mi sembra, costituiscano oggi il miglior mezzo per realizzare immagini astratte che abbiano però radici nei processi naturali di crescita della forma, e che possano alludere al nuovo paesaggio rivelato dalla tecnologia: dall' infinitamente piccolo delle cellule, alla frastagliatura delle coste,
all'infinitamente grande della forma, o non-forma, delle galassie...
Bruno Di Bello
Ho provato a sperimentare materialmente, armato cioè di un “personal ben temperato”, queste
geometrie.
Al mio sguardo si è presentato un universo di forme che, mi sembra, costituiscano oggi il miglior mezzo per realizzare immagini astratte che abbiano però radici nei processi naturali di crescita della forma, e che possano alludere al nuovo paesaggio rivelato dalla tecnologia: dall' infinitamente piccolo delle cellule, alla frastagliatura delle coste,
all'infinitamente grande della forma, o non-forma, delle galassie...
Bruno Di Bello
12
marzo 2004
Bruno Di Bello
Dal 12 marzo al 12 aprile 2004
arte contemporanea
Location
GALLERIA PLURIMA
Udine, Via Erasmo Valvason, 11, (Udine)
Udine, Via Erasmo Valvason, 11, (Udine)
Autore