Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Andrés David Carrara – Silenzi
Andrés David Carrara è un pittore di novant?anni avendone trenta.
È un pittore di finzione costruendo le sue opere sulla realtà.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Novant?anni per dire vecchio e saggio, secondo una credenza per la quale si presuppone che, data la prima condizione, la seconda venga da sé; e Carrara, nella sua pittura sapiente, conferma la regola nella sua eccezionalità.
Novantenne per dire tradizionale e antico, tanto quanto la storia della pittura, che Carrara conosce facendone non vanto bensì solida base. La costituzione di una grammatica così originalmente sua fa sì che il modo di dipingere di Carrara non sia in debito bensì in omaggio ai diversi artisti? non solo antichi ? cui guarda.
Finzione per parlare dell?interesse teatrale alla composizione, che non per questo è resa falsa né fautrice di uno sgradevole senso di innaturalezza. Il mondo che Carrara rappresenta non è reale ma da quello prende avvio. L?interesse per certa falsità implicita negli oggetti, che a tratti sono gesti, non crea infatti alcun disagio nello spettatore, perché è spontaneo all?interno della ricerca pittorica; e alcune composizioni, pur in realtà preparate, apparecchiate, non mancano, grazie anche agli strumenti della pittura - siano essi il taglio, la luce, il colore - di immediatezza.
ADELAIDE L. CORBETTA
Novantenne per dire tradizionale e antico, tanto quanto la storia della pittura, che Carrara conosce facendone non vanto bensì solida base. La costituzione di una grammatica così originalmente sua fa sì che il modo di dipingere di Carrara non sia in debito bensì in omaggio ai diversi artisti? non solo antichi ? cui guarda.
Finzione per parlare dell?interesse teatrale alla composizione, che non per questo è resa falsa né fautrice di uno sgradevole senso di innaturalezza. Il mondo che Carrara rappresenta non è reale ma da quello prende avvio. L?interesse per certa falsità implicita negli oggetti, che a tratti sono gesti, non crea infatti alcun disagio nello spettatore, perché è spontaneo all?interno della ricerca pittorica; e alcune composizioni, pur in realtà preparate, apparecchiate, non mancano, grazie anche agli strumenti della pittura - siano essi il taglio, la luce, il colore - di immediatezza.
ADELAIDE L. CORBETTA
08
novembre 2003
Andrés David Carrara – Silenzi
Dall'otto al 21 novembre 2003
arte contemporanea
Location
BUGNO ART GALLERY
Venezia, Campo San Fantin, 1996, (Venezia)
Venezia, Campo San Fantin, 1996, (Venezia)
Orario di apertura
Martedì, Mecoledì, Venerdì, Sabato 10.30/12.30; 16.00/19.30
Lunedì, Domenica 16.00/19.30
Vernissage
8 Novembre 2003, ore 19
Autore