22 dicembre 2014

Al MAXXI sei mostre imperdibili all’insegna delle collaborazioni internazionali, della complicità tra linguaggi, della multidisciplinarietà.

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[22|12|2014] Arte Contemporanea

Al MAXXI sei mostre imperdibili all’insegna delle collaborazioni internazionali, della complicità tra linguaggi, della multidisciplinarietà.
 

  
www.fondazionemaxxi.it

BELLISSIMA. L’ITALIA DELL’ALTA MODA 1945-1968

Oltre vent’anni di moda in un’esposizione che restituisce le atmosfere e gli stili di un periodo che ha contribuito in modo straordinario a definire il carattere italiano a livello internazionale.

UNEDITED HISTORY. IRAN 1960 – 2014

Più di 200 opere, la maggior parte mai esposte in Italia, e oltre 20 artisti per raccontare la cultura visuale iraniana dagli anni Sessanta ad oggi.

ARCHITETTURA IN UNIFORME.

Progettare e costruire per la seconda guerra mondiale

Una mostra che racconta una fase di ricerca e trasformazione dell’architettura quando tra il 1939 e il 1945 tutti e quattro i continenti furono messi a ferro e a fuoco dalla Seconda Guerra Mondiale.

HUANG YONG PING. BATON–SERPENT

Per la prima volta in Italia il lavoro dell’artista francese di origine cinese, tra i più interessanti sulla scena artistica internazionale. Installazioni monumentali per una riflessione su cultura, religione, storia e modernità.

LINA BO BARDI IN ITALIA.

Quello che volevo, era avere Storia

In occasione del centenario della sua nascita una mostra dedicata a una pioniera dell’architettura italiana, divenuta famosa dopo essere emigrata in Brasile nel 1946

THE FUTURE IS NOW!

Opere dalla collezione di New Media Art del MMCA, Corea

Trenta opere video e installazioniper raccontare la scena artistica coreana della New Media Artda Nam June Paik alle sperimentazioni degli anni Ottanta, passando per la rivoluzione digitale e i cambiamenti culturali portati dalla rete e dai social network.

… E A NATALE REGALA IL MAXXI!

Puoi scegliere tra il biglietto d’ingresso o un anno di vantaggi con le membership card del museo.

A team of camouflage artists at work at Fort Belvoir, Virginia.Illustration in Robert P. Breckenridge, Modern Camouflage: The New Science of Protective Concealment;

Huang Yong Ping, BÂTON DE SERPENT, Foto Cecilia Fiorenza. Courtesy Fondazione MAXXI;

Yeondu_Documentary, Nostalgia, 2007. Courtesy MMCA, Korea;

A. Pessoal, Lina barco cabeça. Courtesy Instituto Lina Bo Bardi.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui