Brushless! – Cosmesihttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/09/brushless-8211-cosmesi.jpg

Brushless! – Cosmesi

Una serie di eventi performativi, che intendono mantenersi nel pulviscolo delle cose.
La spazzola, come dispositivo di pulizia e riordino, qui non ci serve a nulla. Perché è proprio attraverso questo scorie, questi residui e piccoli istanti di crash ordinari, che vengono messi in forma dei momenti di lucida alterità. Su tali (minimi) contenuti progettuali – anche perché di metter in ordine dando una spazzolata non c’è intenzione – sono state individuate quattro formazioni di artisti under 30, che operano proprio con e su queste rimanenze inutili e nocive, che diverranno motore generativo durante la metamorfosi dei cinquanta minuti approssimativi di ogni set.
Attraverso la contaminazione tecnologica come contrassegno, quindi, vengono date differenti posizioni di lettura, proposte in happening che invitano al coinvolgimento attivo di uno spesso pigro, nostro, apparato sinestetico.
COSMESI
‘Avvisaglie di un cedimento strutturale’
Un’architettura sonora si propone come una sorta di organismo attivo che si integra nello spazio per rigenerarlo. Il nuovo ambiente diviene sensibile a nuovi stimoli e a nuove informazioni, mentre l’azione scenica progetta le potenzialità tecniche e tecnologiche dello spazio performativo e le vaglia fino in fondo.

 
Segnala l'evento
26 settembre 2003

Brushless! – Cosmesi

26 settembre 2003
arte contemporanea
Location
VILLA FRANCHIN
Venezia, Viale Giuseppe Garibaldi, 155, (Venezia)
Orario di apertura
Ore 21.30 – 23.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui