Timberland – The Celebrity Boot Collection

Elio Fiorucci, Antonio Berardi, Antonio Marras, Dirk Bikkembergs, creatori di moda e modi. Enrico Cazzaniga (pittore), Fulvia Mendini (designer), Amy Sarkisian (artista). Insieme a loro, altri trenta personaggi tra stilisti di moda, pittori, scultori, art-designer, creativi della grafica, della musica e delle arti visive in genere celebrano un compleanno importante: i 30 anni di Timberland.
E lo fanno interpretando, stravolgendo, sovrapponendo la loro arte a un simbolo indiscusso del mondo Timberland: quello di Yellow Boot.

Ridipinto, rivestito, reso tecnologico, trasformato da un’arte che non gli appartiene ma che lo sa raccontare, Yellow Boot di Timberland, che da anni personalizza i piedi di chiunque voglia distinguersi per spirito pratico e sportivo, senza distinzione di notorietà o appartenenza sociale, trasformatosi in supporto artistico racconta storie di stile, immagini pittoriche e figure scultoree. Ma si sa anche trasformare in apparecchio dalla tecnologia avanzata e in un “must to have” dell’arredamento moderno.

In questa nuova veste, gli oltre trenta Yellow Boots formeranno la “The Celebrity Boot Collection” che sarà esposta durante l’Anniversary Event nei locali di 10 Corso Como a Milano il prossimo 30 settembre.

In seguito, ogni interpretazione di Yellow Boot sarà messa in vendita a 390 Euro presso alcuni Timberland Store e in altre boutique selezionate di Milano. L’intero ricavato sarà devoluto al progetto “Fermiamo l’AIDS sul nascere” che CESVI, organizzazione non governativa-no profit, ha messo a punto per la prevenzione della trasmissione materno-infantile del virus HIV nello Zimbabwe. Un progetto di prevenzione importante, se si calcola che il ricavato della vendita di un solo paio di Boot della Celebrity Collection può salvare la vita a tre bambini.

 
Segnala l'evento
30 settembre 2003

Timberland – The Celebrity Boot Collection

30 settembre 2003
serata - evento
Location
10CORSOCOMO
Milano, Corso Como, 10, (Milano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui