Neon/Campo Base – Mal di Testa

neon/ campo base è un punto di ricerca avanzato. Da qui si intraprendono spedizioni esplorative in diverse direzioni. Luogo di riflessione e di elaborazione e spazio di transizione per muovere verso territori ulteriori, neon/ campo base agisce con l’intenzione di sottrarsi al condizionamento delle parole e di riconquistare la specificità del carattere di neon stemperata nel necessario adeguarsi al ruolo. Tentativo di raccogliere e organizzare progetti individuali perché concorrano alla costruzione di un metaprogetto, laboratorio aperto per la ricerca di un possibile update della forma-galleria: una successione di situazioni che sollecitino rapporti di collaborazione, intersezioni, scambi, discussione alla ricerca di una metodologia di lavoro per la definizione di ruolo/funzione/modalità di azione.
neon/campo base sceglie la forma del flusso: continuum sequenza di accadimenti fading dissolvenza sovrapposizione, che si traduce non una serie preordinata e rigida di appuntamenti espositivi, ma in una attività permanente di interventi che si susseguono e dialogano fra loro.
sabato 20 settembre alle 19.00 sarà la volta del progetto mal di testa, originato da un testo diramato da Gino Gianuizzi nel tentativo di coinvolgere nella discussione sul ruolo e sulla funzione della galleria e dell’arte contemporanea critici, curatori e artisti. Ora il mal di testa aspira a farsi progetto collettivo: i dubbi personali possono forse generare dibattito, stimolare altre parole.
Le voci registrate saranno riportate e diffuse a neon/campo base .
Molti i nomi di coloro che hanno ricevuto la comunicazione: al momento hanno risposto alla sollecitazione Daniela Lotta, Elena Bordignon, Cesare Pietroiusti, Guido Curto, M+M, Roberto Daolio, Dörte Meyer, Daniele Perra, Arpo Angeli, Marco Altavilla, Anna Valeria Borsari, Cristina Zamagni, Mauro Manara, Elena Cologni, Emilio Fantin, Paola Naldi, Susanna Scarpa, Tommaso Tozzi, Maurizio Bolognini, Sandrine Nicoletta, Barbara Fässler, Bernardo Giorgi, Giancarlo Norese, Alberto Zanazzo, Angelo Candiano, Aurora Fonda, CarlessoCarlesso, Diana Baldon, Ivo Bonacorsi, Horatio Goni, Lorenza Pignatti, Massimo Uberti, Meike Giebeler, Mili Romano, Paola Timossi, Valérie Bussmann, Daria Filardo, Domenica Bucalo, Lucia Farinati, Silvia Grandi, Maurizio Mercuri, Luigi Negro, etc…

 
Segnala l'evento
20 settembre 2003

Neon/Campo Base – Mal di Testa

20 settembre 2003
arte contemporanea
Location
NEON>CAMPOBASE
Bologna, Via Francesco Zanardi, 2/5, (Bologna)
Orario di apertura
ore 19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui