Neon/Campo Base

neon/ campo base è un punto di ricerca avanzato. Da qui si intraprendono spedizioni esplorative in diverse direzioni. Luogo di riflessione e di elaborazione e spazio di transizione per muovere verso territori ulteriori, neon/ campo base agisce con l’intenzione di sottrarsi al condizionamento delle parole e di riconquistare la specificità del carattere di neon stemperata nel necessario adeguarsi al ruolo. Tentativo di raccogliere e organizzare progetti individuali perché concorrano alla costruzione di un metaprogetto, laboratorio aperto per la ricerca di un possibile update della forma-galleria: una successione di situazioni che sollecitino rapporti di collaborazione, intersezioni, scambi, discussione alla ricerca di una metodologia di lavoro per la definizione di ruolo/funzione/modalità di azione.
neon/campo base sceglie la forma del flusso: continuum sequenza di accadimenti fading dissolvenza sovrapposizione, che si traduce non una serie preordinata e rigida di appuntamenti espositivi, ma in una attività permanente di interventi che si susseguono e dialogano fra loro.
neon/ campo base avvia la sua attività in via Zanardi 2/5 martedì 16 settembre alle 19.00 con il progetto collettivo proposto da un gruppo di artisti di diverse provenienze geografiche che collaborano insieme con Nico Dockx (Antwerpen, Belgio, attualmente inserito nella sezione Stazione Utopia curata da Hans Ulrich Obrist alla Biennale di Venezia).
I loro nomi: Kris Delacourt, Douglas Park, Peter Verwimp, Helena Sidiropoulos, Barbara Decruyenaere et Jan Lemaire.
Il programma della serata prevede un concerto di Building Transmissions (musica elettronica sperimentale), letture di testi, una videoproiezione.

 
Segnala l'evento
16 settembre 2003

Neon/Campo Base

16 settembre 2003
arte contemporanea
Location
NEON>CAMPOBASE
Bologna, Via Francesco Zanardi, 2/5, (Bologna)
Vernissage
16 Settembre 2003, ore 19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui