-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Alessandra Arnò – Light headed
Alessandra Arnò lavora con svariati media: fotografia, video e installazioni.
La sua ricerca visiva si basa sullo stravolgimento del dato reale, riletto con una chiave di lettura onirica, che sottolinea un punto di vista “altro”.
Il filo conduttore dei lavori in mostra è il ribaltamento della percezione, della comunicazione.. Nell’installazione video due teste si riflettono nella loro immagine e anche la comunicazione viene rimbalzata da un monitor all’altro creando una situazione di fissità. Al contrario nell’altra installazione fotografica l’immagine complessiva frammentata acquista dinamicità , rimandando allo stesso gioco della riflessione, con una città ribaltata su se stessa e ridisegnata dalle proprie ombre.
L’inaugurazione della mostra coincide con la “Notte Bianca”organizzata dal Comune di Roma in gemellaggio con il comune di Parigi. In accordo con l’iniziativa la galleria rimarrà aperta fino alle ore 2.00.
Rispettando la vocazione dello spazio espositivo dedicato all’arte, al design e all’arte del design; nel corso della serata verrà presentata alle 22:00 “Riti tribali” presentazione di Adrenalina Da Gioie della designer Marcella de Donato.
ADG é una giovane azienda che crea dei gioielli di gusto contemporaneo ispirandosi sopratutto ad oggetti etnici e tribali. L’idea alla base é quella di concepire i gioielli come appunti di viaggio che raccontano di tribù e tradizioni esotiche che riportano alle origini;
Alle 24:00 verrà presentato un cortometraggio tratto dalla rassegna “Il corto all’italiana” ed. 2003 organizzato dall’Associazione Progetto Ostiense.
Alessandra Arnò – Light headed
Roma, Via Della Penitenza, 5, (Roma)