Jakov Bararon – L’Haggadah di Pesachhttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/09/jakov-bararon-8211-l8217haggadah-di-pesach.jpg

Jakov Bararon – L’Haggadah di Pesach

La mostra, organizzata e promossa dal Museo Ebraico di Bologna, presenta una trentina di opere, olio su tela di Jakov Bararon, artista cosmopolita di origine ebraica nato a Sarajevo e attualmente residente a Vienna.
L’artista che si si ispira a temi e suggestioni dell’antico testamento traducendoli con tratto originale presenta per la prima volta a Bologna le sue opere incentrate sull’Haggadah di Pesach , il libro che contiene la narrazione biblica dell’uscita degli Ebrei dall’Egitto.
I dipinti di Bararon vivono in uno spazio che si pone tra l’astratto e il realistico. Ricche di armonie cromatiche, le sue tele sono intessute da geroglifici, che sintetizzano la varietà dei gruppi organici presenti nel dipinto; il suo senso per il lirico rafforza l’espressività dei suoi dipinti nei quali risaltano le sue singolari interpretazioni dell’anatomia e delle proporzioni.

 
Segnala l'evento
07 settembre 2003

Jakov Bararon – L’Haggadah di Pesach

Dal 07 settembre al 02 novembre 2003
arte contemporanea
Location
MUSEO EBRAICO
Bologna, Via Valdonica, 1/5, (Bologna)
Orario di apertura
dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 18.00 venerdì dalle 10.00 alle 16.00 chiuso il sabato e le festività ebraiche
Vernissage
7 Settembre 2003, ore 10.30 in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui