-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Maurizio Boscheri – La Natura e Il Sogno
Tra la kermesse di avvenimenti organizzati a Milano durante la settimana del MACEF, l’inaugurazione della mostra La Natura e il Sogno. L’esposizione avverrà in uno dei luoghi simbolo di Milano: Torre Branca. E presso Feng Shui Consulting, Via Dei Piatti, 6 Milano.
Mario Liberali ha progettato l’esposizione e l’abbinamento con il feng shui è stato vincente: gli animali arrecano energia positiva agli ambienti e li armonizzano, i “nostri” animali come la tartaruga ma anche i felini come la tigre bianca. Una conferenza per approfondire queste tematiche ed un allestimento d’eccezione per ospitare le opere che si potranno ammirare proprio dalla posizione più dominante della città.
Dalla magnificenza di Villa Caldogno del Palladio, al glamour di Forte dei Marmi e alla cornice alpestre del Nature Film Festival in Valle d’Aosta e della Mostra dei Prodotti e degli Animali della Montagna a Luino, al confine italo-svizzero, gli animali di Maurizio Boscheri volano sempre più in alto nel capolavoro che con la Madonnina è da considerarsi il simbolo di Milano: Torre Branca.
E poi Feng Shui Consulting : l’architetto Massimo DURONI e l’architetto Francesco ROSSENA e gli altri architetti di questo spazio ospiteranno le opere dell’artista i cui animali ci fanno sognare… Le sue opere sono amate da molti (tra i suoi ammiratori Natalia Estrada ed Enzo Iachetti). La sua natura è così rigogliosa da riportarci a Rousseau Le Douanier, i suoi colori rigenerano e creano con cromie intense ma riequilibranti le atmosfere di terre lontane di Matisse…Le tele di Maurizio Boscheri trasmettono la sua essenza unica di viaggiatore che attraversa terre inesplorate alla ricerca di flora e fauna in via di estinzione. Il pianeta terra si deve conservare e soprattutto si deve preservare il suo élan vital. Il suo è un messaggio importante per il nostro pianeta, per riuscire a salvare la fauna e la flora che stanno scomparendo. L’opera di Maurizio che ama molto John Gould, assume quindi un valore inestimabile, dalla portata storica per il suo profondo percorso didattico.
Maurizio Boscheri – La Natura e Il Sogno
Milano, Viale Luigi Camoens, (Milano)