-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Quiet Collision – Pratica corrente stile australiano
Quiet Collision: Current Practice/Australian Style è un progetto di scambio culturale avviato da sei artisti contemporanei australiani, attualmente oggetto di particolare interesse di pubblico e di critica nel loro paese: Charles Anderson, Damiano Bertoli, Marco Fusinato, Simone LeAmon, Elizabeth Pulie e Michael Zavros . Partecipano a questo progetto anche i critici australiani Alison Kubler e Stuart Koop , e i critici Roberto Pinto e Cristina Morozzi che operano a Milano.
Quiet Collision ha riunito artisti e scrittori in uno scambio di idee incentrato sulle attività curatoriali creative, di collaborazione artistica e di scambio culturale. Dopo un anno il progetto culminerà in una mostra presso gli Spazi di Viafarini e Careof a Milano nel mese di novembre 2003. Parallelamente all’esposizione di opere nelle gallerie, grazie alla collaborazione ed all¹impegno di Roberto Pinto, Cristina Morozzi e degli artisti stessi, ci saranno svariati avvenimenti ed opere d¹arte disseminati nella città di Milano. Lo scopo sarà quello di identificare le sinergie tra gli artisti per posizionarle in spazi che facilitino un possibile futuro di ulteriore dialogo e collaborazione.
Tutti gli artisti australiani che partecipano a Quiet Collision condividono esperienze di vita e di lavoro a Milano. Molti di loro sono stati ospiti del Viafarini Residence finanziato dall¹Australia Council for the Arts, e tutti sono impegnati a promuovere un dialogo interculturale ed interdisciplinare.
Quiet Collision riconosce le singolari condizioni culturali e ideologiche in cui si trovano gli artisti australiani e italiani, e la sua idea curatoriale intende enfatizzare queste condizioni, nonché esplorare ed identificarne le differenze e le similarità.
Quiet Collision – Pratica corrente stile australiano
Milano, Via Carlo Farini, 35, (Milano)