Lorenzo Ziliotti – Vivre libre

Il mondo magico e poetico del Circo d’altri tempi sarà evocato negli scatti fotografici in bianco e nero proposti dall’Assessorato alle Attività Culturali e Teatrali del Comune di Parma e dalla Fondazione Banca Monte di Parma, in collaborazione con il circolo fotografico “Il Grandangolo”, dal 10 al 26 Ottobre 2003 a Parma presso la Galleria del Teatro, in Via Mameli.
La mostra, dal significativo titolo “Vivre libre”, prevede l’esposizione di 60 fotografie realizzate da uno dei soci fondatori del circolo Il Grandangolo, Lorenzo Ziliotti, durante la tournée effettuata due anni fa a Parma, negli spazi della Cittadella, dal “Circo Bidon”, una compagnia circense composta da una decina di artisti, quattro galline, un cavallo e una scimmietta. Era allora, prima del malinconico scioglimento, l’unico circo al mondo ancora trainato da cavalli.
Un piccolo, semplice circo, che dopo un avvio incerto, senza tanti clamori e fosforescenti richiami pubblicitari, aveva riscontrato un successo clamoroso a Parma, e aveva dovuto prolungare la sosta di qualche giorno per fronteggiare tutte le richieste. Magia di uno spettacolo che raramente si incontra, poesia e arte incontaminata aveva avvicinato il “Circo Bidon” agli adulti e ai bambini anche negli attimi di quotidianità al di fuori del momento strettamente legato all’esibizione.

 
Segnala l'evento
10 ottobre 2003

Lorenzo Ziliotti – Vivre libre

Dal 10 al 26 ottobre 2003
Location
GALLERIA DEL TEATRO
Parma, Via Goffredo Mameli, 4, (Parma)
Orario di apertura
h. 10-13 e 16-19 Tutti i giorni escluso il martedì
Vernissage
10 Ottobre 2003, ore 17.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui