-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
RAM – Mostra di artisti ravennati 2003
COLLETTIVA DEI VINCITORI DEL CONCORSO R.A.M. 2003. Dal 28 giugno al 14 luglio 2003 nella suggestiva cornice della Sala San Giovanni, spazio espositivo pubblico per l’arte contemporanea, inaugura la collettiva degli artisti vincitori della quarta edizione di RAM mostre di artisti ravennati, realizzata grazie al Comune e alla Provincia di Ravenna.
Yuri Ancarani (video arte) classe 1972, diplomatosi al Liceo artistico di Ravenna, ha terminato gli studi artistici alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, dove vive attualmente e lavora come partner in uno studio di progettazione e comunicazione visiva. Ha esposto in numerose gallerie in Italia e all’estero (Museo d’arte contemporanea di Buenos Aires – Video art festival di Locarno). L’ultimo suo lavoro fotografico, dal titolo Lido Adriano, è stato pubblicato dalla Bompiani in occasione del decennale della morte di Tondelli.
Marco Antonini (fotografia) classe 1976. Diplomatosi alla Facoltà di Beni Culturali di Ravenna, è stato segnalato all’ultima edizione di RAM. Ha curato la mostra Rock>action, presentata a Bologna e a Ravenna che presentava lavori artistici di musicisti internazionali.
Flavio Montelli (Fumetto) classe 1985, è il più giovane del gruppo: frequenta il Liceo artistico di Ravenna. Ha già pubblicato alcune strisce e ha illustrato per le Edizioni Campomarzio il libro Dodici mesi dell’anno con testi di Clarice Savorelli.
Lia Pari (performance – installazione) nata nel 1978. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Ha esposto in vari spazi espositivi della Romagna.
Nadia Trotta (arti plastiche) nata nel 1968 in Francia, si è diplomata all’Accademia di Firenze. Ha esposto in diverse gallerie in Italia e da poco vive a Ravenna.
Loretta Zaganelli (fotografia) nata nel 1968, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Affianca all’attività artistica la scrittura per riviste come CRAC, Titolo e Ravenna e dintorni.Collabora con la galleria Sumithra per la rassegna 3 x 3.
RAM – Mostra di artisti ravennati 2003
Riolo Terme, Via Giuseppe Verdi, 5, (Ravenna)