-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Incontro – Aleksandar Zograf
Sarà presente il disegnatore di fumetti e giornalista serbo Zograf. L’autore sarà disponibile per disegni personalizzati ed autografi.
A chi si fermerà a cena al bagno verrà dato in omaggio la rivista Inguine con autografi degli autori presenti (
www.inguine.net). La rivista, edita dall’editore romano Coniglio, è realizzata da una redazione tra Bologna e Ravenna: presenta autori e storie a fumetti del mondo underground nazionale ed internazionale.
Zograf, che vive a Pancevo cittadina nei pressi di Belgrado, è giornalista di musica rock e autore di fumetti: le sue storie sono pubblicate nei circuiti underground e non di tutto il mondo. In Italia sono apparsi Diario , Cronaca della guerra civile nella ex-Yugoslavia, e diverse storie brevi sulla rivista “Kerosene”. Altro libro ormai molto noto nel nostro paese è
Lettere dalla Serbia – Diario di un fumettista sotto le bombe, raccolta dei messaggi di posta elettronica e lettere che Saša Rakezic (in arte Aleksandar Zograf) ha inviato quotidianamente nel corso del conflitto Nato/Serbia. Disponibili in italiano anche Psiconauta, legato alla ricerca sul mondo onirico e sugli stimoli che esso offre alla creazione di visioni e storie che l’autore porta avanti da anni, ricerca che egli chiama ipnagogia. Il più recente libro edito in Italia è Saluti dalla Serbia: ironico e malinconico diario dal Paese oltre sponda.
Incontro – Aleksandar Zograf
Ravenna, Viale Delle Nazioni, 72, (Ravenna)