-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
incontro: Aldo Nove
Palazzo delle Papesse Centro Arte Contemporanea e il Punto Einaudi di Siena, organizzano un ciclo di incontri con alcuni degli autori di Einaudi-Stile Libero.
Si tratta del primo di una serie di quattro incontri letterari che il Palazzo delle Papesse intende promuovere in virtù di una programmazione collaterale che vedrà estendere il concetto di contemporaneità a campi spesso contigui all’arte, quali la letteratura e la musica.
Il primo degli incontri, tutti aperti al pubblico, è previsto per le ore 18:00 al I piano del Palazzo, vedrà la presenza dello scrittore Aldo Nove e di Paolo Repetti, responsabile insieme a Severino Cesari della collana Stile libero di Einaudi.
Aldo Nove è nato nel 1967 a Viggiù, piccolo paese al confine con la Svizzera. Il suo primo libro Woobinda è stato pubblicato nel 1996 per i tipi di Castelvecchi. Nello stesso anno un suo racconto è apparso per Einaudi nell’antologia Gioventù cannibale. Nella collana “Stile libero” sono apparsi Puerto Plata Market (1997), Superwoobinda (1998) e Amore mio infinito (2000). Nella “Collana di Poesia” è apparsa la raccolta, composta insieme a Raul Montanari e Tiziano Scarpa, Nelle galassie oggi come oggi, pubblicata in occasione del tour del 2001 Covers, letture-spettacolo dei tre autori
incontro: Aldo Nove
Siena, Via Di Città, 126, (Siena)