02 aprile 2019

Xing presenta Live Arts Week VIII

 

di

4 – 13 aprile 2019 a Bologna

• Michele Rizzo (I/NL) • Doro Bengala (I/D) • Ellen Arkbro/Marcus Pal (S) • Catherine Christer Hennix (S) • Billy Bultheel (B/D) • Simon Vincenzi (UK) • Barokthegreat (I) • Sorour Darabi (Iran/F) • Gelateria Sogni di Ghiaccio & guests: Filippo Marzocchi/Mattia Pajè/Giovanni Rendina/Andrea Magnani/Daniele Guerrini (I) • Marcelo Evelin/Demolition Incorporada (BR) • Stine Janvin (N/D)

Xing presenta a Bologna l’ottava edizione di Live Arts Week, scandita in un lungo prologo da giovedì 4 a domenica 7 aprile, e un lungo epilogo da giovedì 11 a sabato 13 aprile 2019.

Il corpo elastico di questa nuova Settimana della Performance si espande in una costellazione di avvenimenti che avranno luogo in diversi spazi della città, noti e sconosciuti, grandi e piccoli, pubblici e privati. Il programma unisce volumi di varia densità e carattere, giocando su diversi gradi e condizioni di esperienza. Arrivato al suo ottavo anno di vita, Gianni Peng VIII, nella sua evoluzione, continua a distinguersi in Italia come rara occasione dedicata alle live arts, presentando un insieme eterogeneo di performance che ruotano intorno alla presenza e all’esperienza percettiva di corpi, movimenti, suoni e visioni. In questa edizione Peng trafora Bologna con un nuovo programma di opere dal vivo (performance, situazioni, ambienti e concerti, con date uniche, produzioni e anteprime) presentate da personalità di spicco della ricerca con- temporanea internazionale.

Live Arts Week VIII si sviluppa in dieci tappe: ogni progetto si incastona in uno spazio, trasformandolo temporaneamente in un luogo e in uno stato d’essere. Siti riattivati e disattivati, svuotati e riempiti. Stati corporei e meditativi, di visione, di immaginazione e di ascolto.

PROGRAMMA

http://www.liveartsweek.it/2019/it/programma/ 

DOVE

P420

Via Azzo Gardino 9

Gelateria Sogni di Ghiaccio

Via Tanari Vecchia 5

Fontana Parco della Montagnola

Via Irnerio

Chiesa Evangelica Metodista

Via Venezian 1

Palazzo Volpe

Piazza Franklin Delano Roosevelt 4 interno 34 – 1° piano Pinacoteca di Bologna Salone degli Incamminati

Via Belle Arti 56

Palazzo Pezzoli

Via Santo Stefano 7 – 1° piano

Accademia di Belle Arti di Bologna

Aula Magna

Via Belle Arti 54

Cinema Modernissimo

Via Rizzoli 1/2

INFO POINT BIGLIETTERIA E PREVENDITA

Centro festival

Ex negozio materiale elettrico Priori Via Castiglione 7/b aperto il 4,5,6,11,12,13 aprile, h 16 >23

BIGLIETTI

Da Euro 0 a Euro 15. Sono previste riduzioni per gli under-25.

Xing

info@xing.it

www.liveartsweek.it

www.xing.it

facebook.com/xing.it

twitter.com/liveartsweek

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui