Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Nonostante un inizio difficile, dove solo 12 delle 21 opere di una collezione americana sono state vendute con successo, il risultato della vendita è stato di 50,6 milioni di sterline (66,7 milioni di dollari) lordi su un gruppo di opere che valevano 100 milioni (131,9 milioni di dollari). Il totale della serata di Christie’s è stato 165,7 milioni di sterline (219,5 milioni di dollari) nel corso delle sue aste serali di Impressionisti e di Arte Moderna a Londra di Mercoledì. Questa cifra è un miglioramento netto sul totale di 113,9 milioni di sterline raggiunti nelle vendite dello scorso anno. La mancata offerta di lotti con stime da otto cifre, unita alla vendita insoddisfacente di Martedì da Sotheby’s che ha appena superato la stima bassa, potrebbero indicare che la forza del mercato di Impressionisti e Moderni è detenuta da Christie’s.
Tra i risultati più importanti: Nature morte de pêches et poires (1885-87) di Paul Cézanne, è stato battuto a 18,5 milioni di sterline, comprato da una donna in sala, l’unica offerta sul lotto. Una cifra inferiore alla stima richiesta, che era di 20 milioni, con le tasse, il totale ha raggiunto 21,2 milioni di sterline; Le Port au soleil couchant di Paul Signac, (1892), venduto a 17 milioni di sterline, subito sotto la stima alta di 18 milioni, con le tasse però, il totale è arrivato a 19,5 milioni, abbastanza per un nuovo record per l’artista.
Le lieu commun di René Magritte (1964), che ha incassato 16 milioni, poco più della sua stima bassa, ma lontano dalla stima alta di 25 milioni sterline.
Complessivamente, il tasso di sell-through delle vendite serali di Christie’s è stato dell’82 per cento.