28 novembre 2018

Viaggio negli archivi di Fondazione Fiera Milano.

 

di

Un viaggio per immagini attraverso la storia della società e dell’economia italiane dell’ultimo secolo con “Prospettiva. Viaggio negli archivi di Fondazione Fiera Milano”, mostra visibile, fino al 20 gennaio, a La Triennale di Milano.
A cura di Ippolito Pestellini Laparelli,  l’esposizione segna il lancio del progetto sugli Archivi fotografici voluto da Fondazione e AFIP per la creazione di un centro di eccellenza aperto alla città per la valorizzazione del linguaggio fotografico.
Un’occasione che offre  al pubblico la possibilità di entrare in contatto con i fondi fotografici dell’Archivio della Fondazione Fiera Milano, ma anche di vedere l’Archivio in mostra: non solo fotografie quindi, ma anche tutto ciò che ne fa parte: i suoi scaffali e raccoglitori, una significativa selezione tra i 100 manifesti della Fiera Campionaria, parte degli oltre 5000 tra cataloghi di manifestazione e registri/documenti contabili dell’Ente.
La mostra è promossa da Fondazione Fiera Milano in collaborazione con AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) e la Triennale di Milano con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano, mentre il progetto degli Archivi fotografici è realizzato con la collaborazione tecnica di Promemoria Group, che ha ideato il catalogo di mostra e anche il nuovo sito dell’Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano, con l’obiettivo di valorizzarlo ulteriormente.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui