22 ottobre 2018

Video contest #myRavenna. Be Inspired

 

di

Dal 06/10/2018 al 15/11/2018

C’è un modo per misurare la bellezza di una città?

È una domanda difficile alla quale non si può rispondere facendo un semplice elenco dei monumenti che ospita o conteggiando il numero di visitatori che ogni anno accoglie.

Per cogliere l’energia vitale del suo tessuto sociale e del suo patrimonio artistico c’è bisogno di qualcosa di più, qualcosa che abbia a che fare con la forza ispiratrice e la suggestione che è in grado di suscitare: così la si può raccontare al meglio.

In quest’ottica si inserisce il video contest #myRavenna. Be inspired, il nuovo progetto digitale del Servizio Turismo del Comune di Ravenna. Ma in cosa consiste?

Videomaker , professionisti o meno, sono tutti invitati a inviare un breve video capace di trasmettere il fascino irresistibile che una città come Ravenna può avere.

Due i temi sui quali muoversi: 
• la nuova mostra del Museo Mar ?War is Over – Arte e conflitti e la statua di Guidarello Guidarelli esposta al suo interno;

Ravenna stessa, Ravenna quale città fonte di ispirazione per viaggiatori, artisti, letterati, oggi come nel passato.

Come partecipare al Video Contest #myRavenna?

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti
È possibile partecipare come singoli o in team (una cosa esclude l’altra), anche a entrambe le sezioni, ma con una sola opera per categoria.

I video – della durata di un minuto circa (min. 30 secondi, max. 90) – dovranno pervenire entro giovedì 15 novembre all’indirizzo: turismo@comune.ra.it

Entro lunedì 19 novembre, invece, saranno pubblicati sul canale YouTube di RavennaTourism dove saranno esposti fino a venerdì 30 novembre al giudizio del pubblico.

Successivamente le opere saranno valutate da una giuria qualificata che proporrà l’assegnazione di premi in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione. La cerimonia di premiazione avverrà venerdì 14 dicembre presso il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna.

———–

Scarica qui il REGOLAMENTO (.pdf)

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Laboratorio Aperto Ravenna (finanziato dall’Asse 6 del POR FESR Emilia Romagna 2014 – 2020) e di enERgie Diffuse Emilia – Romagna un patrimonio di culture e umanità, progetto promosso dalla Regione Emilia – Romagna in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui