07 giugno 2018

Al Teatrino di Palazzo Grassi, tutti i segreti del design, con Ronan Bouroullec

 

di

Dall’infinitamente piccolo al molto grande, per Ronan Bouroullec la forma non conosce segreti. Il designer bretone, che con il fratello Erwan porta avanti, dal 1998, la propria, personalissima ricerca, presenterà il suo ultimo libro, Juillet (Nieves, Zurigo 2018), venerdì, 8 giugno, alle 18, al Teatrino di Palazzo Grassi, in occasione di un incontro in collaborazione con la Galleria Giorgio Mastino, insieme a Marco Campardo e Lorenzo Mason. 
L’attività del duo spazia del disegno di piccoli oggetti alla concezione di ambienti, fino alla progettazione architettonica. La loro opera si caratterizza per una sperimentazione continua in ambito tecnologico e formale, prediligendo la costruzione modulare e l’approccio artigianale ma il loro campo d’azione si estende anche aldilà dei confini del disegno industriale o tecnico-architettonico, abbracciando il video, la fotografia e l’attività editoriale. 
Vitra, Kartell, Cappellini, Magis e Flos i principali marchi di arredo e, in occasione della 16ma Mostra di Architettura di Venezia, potremo vedere una parte dei loro progetti alla Galleria Giorgio Mastinu, che ha dedicato a Ronan Bouroullec la mostra “Display”, un insieme di disegni e collage realizzati tra 2010 e 2017, visitabile fino al 23 giugno 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui