14 maggio 2019

L’associazione italiana giovani per l’Unesco sta cercando nuovi soci under 35

 

di

L’Associazione italiana Giovani per Unesco è alla ricerca di nuovi soci in 16 regioni italiane, per ampliare il suo network che conta già 300 iscritti tra i 20 e i 35 anni, in tutto il territorio nazionale. Scopo dell’associazione è diffondere e ribadire i valori dell’Organizzazione a livello nazionale che sono – lo ricordiamo – la cooperazione nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura per mantenere la pace, la sicurezza de cittadini e il dialogo tra le Nazioni. 
L’Associazione italiana Giovani per Unesco si rivolge pertanto a studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori, che possano collaborare nei settori della comunicazione, fundraising, progettazione europea e crowdfunding. 
L’Unesco è l’Organizzazione Internazionale delle Nazioni Unite nata nel 1945 con l’obiettivo di favorire la cooperazione intellettuale e scientifica tra i Paesi aderenti, che oggi sono 193 in tutto il mondo, compresi gli 8 Paesi associati. L’attuale Direttore Generale è Audrey Azoulay, ex ministro della cultura Francese, il Presidente della delegazione italiana è Franco Benabè mentre l’associazione Giovani per l’Unesco è guidata da Antonio Libonati. 
Candidature fino a domenica 19 maggio 2019 sul sito unescogiovani.it. (Eleonora Minna)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui