15 giugno 2015

Master di Fondazione Fotografia: apre The Summer Show 2015 – Sestante

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[16|06|2015] Fotografia

Master di Fondazione Fotografia: apre The Summer Show 2015 – Sestante
 

  
Dal 19 giugno, al Foro Boario di Modena, in mostra le opere degli studenti. C’è tempo fino alla fine del mese per iscriversi al prossimo biennio

Dopo aver ospitato nel corso della stagione le mostre di grandi maestri dell’immagine, dal 19 giugno al 5 luglio gli spazi del Foro Boario di Modena saranno dedicati agli studenti del master di Fondazione Fotografia, che presenteranno le ricerche artistiche maturate durante gli studi nella mostra The Summer Show 2015 – Sestante.

Il master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia è un percorso di studi indirizzato a giovani artisti che vogliono costruire la propria carriera attraverso la fotografia e il video: grazie ad un intenso lavoro di supporto e approfondimento, si offre agli studenti la possibilità di sviluppare la propria ricerca personale e di confrontarsi con le diverse realtà del sistema dell’arte.

Le iscrizioni al prossimo biennio, che prenderà il via in ottobre, sono aperte fino al 30 giugno 2015. É previsto uno sconto del 15% sulla retta di iscrizione per chi ha già frequentato scuole di fotografia. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, inoltre, particolari forme di sostegno sono riservate a candidati residenti sul territorio umbro. La selezione dei candidati è basata sulla valutazione del curriculum, del portfolio presentato, delle capacità progettuali e delle motivazioni.

Giunta alla sua quarta edizione, The Summer Show è promossa da Fondazione Fotografia Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno di UniCredit , da sempre impegnata in favore dell’arte e delle iniziative culturali dei territori in cui è presente.

Che si tratti di opere compiute, come quelle di chi conclude quest’anno il master, o ancora in progress, come quelle degli studenti del primo anno, la mostra rappresenta un’importante occasione di crescita artistica e confronto professionale per tutti. Come ad ogni edizione inoltre, una commissione, quest’anno composta da Mario Cresci (artista), Francesca Fabiani (curatrice Maxxi, Roma), Alessandro Malerba (collezionista), Andrea Landi (presidente Fondazione CRMO) e Filippo Maggia (direttore Fondazione Fotografia Modena), premierà i migliori lavori del biennio 2013/2015, che entreranno nella collezione di Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui