Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Ogni anno, in diverse parti del mondo vengono vanno all’incanto pezzi da collezione, chitarre, lettere, abiti, e vari strumenti musicali appartenute alle star che hanno trasformato la storia della musica. Non ascrivibili alla categoria delle memorabilia, questi pezzi fanno gola a molti fan e spesso vengono comprate da altri musicisti.
Due grandi occasioni di entrare in possesso di importanti oggetti si annunciano nei prossimi mesi negli Stati Uniti. La prima The Marvels of Modern Music il 16 luglio, a Boston da RR Auction, in cui oltre 500 lotti sono messi in vendita. Tra questi delle lettere di Jim Morrison, la chitarra di Johnny Ramone della band punk Ramones, e la giacca indossata da Ringo Star durante il film Help! del 1965.
Sempre ai Beatles è legata la seconda asta che avrà luogo a Los Angeles il prossimo novembre, che vede troneggiare una delle chitarre più misteriose del rock, appartenuta a John Lennon, suonata nei primi live del 62 e misteriosamente scomparsa l’anno seguente.
La Gibson è stata ritrovata negli Stati Uniti, e sarà venduta ad una cifra da capogiro che potrebbe raggiungere gli 800mila dollari. (Roberta Pucci)