18 luglio 2015

La collezione della regina del rosa

 

di

Se state passando la giornata in spiaggia voltatevi alla vostra destra, qualche ombrellone più in la c’è quella signora sulla cinquantina, che gioca a carte con le amiche durante le ore più fresche, ma quando il caldo la fa da padrone si ripara all’ombra per leggere il libro scelto per accompagnare questa sua estate. Un romanzo rosa di Danielle Steel. 
La regina dei romanzi romantici oltre a scrivere di giovani salvate da focosi principi azzurri moderni, è una appassionata collezionista, e sta per vendere la sua casa in California con tutte le opere da questa contenute. 
La Clars Auction Gallery metterà all’incanto i prossimi 25 e 26 luglio tutta la collezione, composta da opere di differenti media, dalla scultura alla pittura, di artisti come John Beech, Kati Casida, Peter Forakis, Tom McKinley, Doug Owen, Julie Speidel. Tutti artisti passati per la sua galleria. Già perché la sua passione è così grande da averla spinta nel 2003 ad aprire la Steel Gallery, un luogo dove scoprire e supportare giovani artisti. Nonostante affermi di non essere interessata al valore economico dell’arte e di aver sempre acquistato opere di cui era innamorata, Steel mette in vendita un lotto di lavori per un valore pari a 100mila dollari, secondo le stime della casa d’aste. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui