21 luglio 2015

A qualcuno piace ovvio

 

di

L’agenzia britannica Reuters ha reso note le venti immagini più cliccate dagli utenti del suo account Instagram, che ha 250mila contatti. Un bel test per capire i gusti del pubblico su un settore in continua espansione.
Che ne viene fuori? Scelte piuttosto ovvie che premiano immagini rassicuranti: vulcani in eruzioni, tramonti alpini, animali di ogni genere, dagli ippopotami alle mucche, passando per i pony e un esercito di gatti di stanza a Tokyo, alberi e fiori (le serre olandesi, una delle più belle). Poi qualche guizzo, dato dai like a immagini prese dall’alto: la stranota Saint-Michel in Francia e una strada di Istanbul sotto la neve. Sul podio: la Casa Bianca illuminata con i colori dell’arcobaleno per festeggiare il sì ai matrimoni gay espresso dalla Corte Suprema. Insomma, a parte questo soprassalto di diritti civili, tutto molto sotto controllo.
A noi quella che ci piace di più è questa: ragazzi che si fanno il selfie sul Nilo. Almeno è allegra, non ha niente a che fare con la cartolina della natura patinata. E racconta qualcosa del nostro tempo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui