24 luglio 2015

L’asta di Leonardo DiCaprio

 

di

La ricetta dell’asta più glamour dell’anno l’ha preparata alla perfezione Leonardo DiCaprio lo scorso mercoledì sera. Ha preso supermodelle, divi di Hollywood, pop stars e Simon de Pury, che per l’occasione ha ripreso in mano il martelletto. Ha aggiunto poi delle opere d’arte contemporanea, dei memorabilia legati alla sua carriera, ricchi premi e cotillon, ha portato tutti a Saint Tropez, invitandoli a scommettere, per una buona causa, anche se un po’ ambiziosa: salvare il pianeta. Leonardo DiCaprio oltre ad essere DiCaprio, è un appassionato collezionista e ancor di più un appassionato ambientalista, tanto da dar vita ad una fondazione a suo nome che opera per proteggere la biodiversità, la conservazione degli oceani e delle foreste, e prevenire il global warming. 
Tra le star invitate John Legend, Sylvester Stallone, Kate Hudson, Naomi Campbell, Goldie Hawn, Heidi Klum, Orlando Bloom, ed Elthon Jhon, che ha messo all’incanto una sua performance in forma privata. 
Le altre offerte sono arrivate da DiCaprio stesso, generosissimo, che ha messo sulla piazza due opere della sua collezione di Andy Warhol, e degli abiti dal set di suoi film, dal collezionista Malese Jho Low, che ha donato un Lichtenstein, da Gagosian che ha rinunciato a un dipinto di Rudolf Stingel. All’asta anche un Monet, donato da David Nahmad, un Murakami e un Frank Stella donati dalla Marianne Boesky Gallery, e un dipinto di Julian Schnabel, donato dall’artista stesso. Madonna ha messo in palio un biglietto per il suo tour con un’ingresso speciale al backstage. 
Il totale ottenuto dalla serata è stato 40 milioni di dollari, un gran risultato per Leo e per il pianeta. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui