Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Auctionata, casa d’aste online con sede a Berlino, nata nel 2012 e specializzata in arte contemporanea, antiquariato e altri oggetti collezionabili, ha annunciato una grande vendita di tavole di grandi film di animazione.
La vendita in scena oggi online forse non distrarrà i collezionisti da Londra, ma si preannuncia come una delle aste più ricche del settore, con pezzi di disegnatori storici, e di libri e cartoni che tutti i ragazzi hanno amato. Uno di questi è Where the wild things are, (Nel paese delle creature selvagge) racconto di Maurice Sendak, i cui disegni degli anni settanta andranno all’incanto con una base d’asta che si aggira intorno ai 2mila dollari.
In vendita anche molte tavole di Charles Schulz con il suo Snoopy e i Peanuts, con prezzi che raggiungono anche i 16mila dollari per una vignetta originale del 1964 o 10mila dollari per una striscia che ritrae Lucy dal suo psichiatra.
Un grande classico, il più grande, messo all’asta è sempre Walt Disney, con tutta la compagnia di disegnatori che negli anni si è succeduta ai tavoli degli Walt Disney studios. Qui saranno offerti dei disegni con alcuni momenti indimenticabili della storia dei cartoni animati, come la conclusione di Biancaneve, salvata dal principe, o dei momenti della Bella Addormentata, e altri protagonisti come Campanellino, Peter Pan e Pinocchio.