17 ottobre 2015

Master in management dei beni museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[19|10|2015] arte contemporanea

Master in management dei beni museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova
 

  
Il primo Master con cui sperimentare la gestione di un Museo

Dalla partnership tra Comune di Genova, Fondazione Edoardo Garrone e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, nasce il Master in management dei beni museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova.

Il primo Master con cui sperimentare la gestione di un Museo.

Un innovativo percorso formativo, intensivo e di eccellenza per acquisire competenze specialistiche e abilità manageriali nel campo dei Beni Culturali e favorire la nascita di un team per la gestione e promozione del Museo Civico di Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova.

Un originale progetto di formazione che darà ai giovani partecipanti l’opportunità di essere selezionati per avviare la gestione sperimentale del Museo di Villa Croce a Genova e vincere un premio di start up del valore di 50.000 euro.

Il Master – totalmente gratuito e dedicato a un massimo di 18 giovani, principalmente under 35, laureati o professionisti, organizzati in gruppi da due o tre persone – si svolgerà dal 19 gennaio al 24 marzo 2016, presso il Museo di Villa Croce.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre.

SCARICA IL BANDO!

Se vuoi saperne di più, la Fondazione Garrone e il Comune di Genova risponderanno alle tue domande in un incontro aperto, giovedì 22 ottobre alle ore 14 presso il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce (via J. Ruffini, 3 – Genova).

PER INFORMAZIONI

Fondazione Edoardo Garrone

Segreteria Organizzativa

Tel. 010/8681530

e-mail: master-villacroce@fondazionegarrone.it

www.fondazionegarrone.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui