20 ottobre 2015

Torna Arte&Gusto 2015 International Tour Abruzzo.

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[20|10|2015] arte contemporanea

Torna Arte&Gusto 2015 International Tour Abruzzo.
 

  
dal 21 ottobre al 13 novembre 2015

Arte&Gusto 2015 International Tour Abruzzo è un progetto promosso da Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Pescara. Ideato e realizzato da Parallelo42 contemporary Art e Top Solutions International Sales & Training. Edizione 2015 In collaborazione con Consolato Generale di Turchia in Italia e Camera di Commercio Turca in Italia, e per il Kazakhstan Women&Expo, e Expo2017Astana.

Negli eventi che si svolgeranno dal 21 ottobre al 13 novembre 2015 saranno presenti in Abruzzo delegazioni di Kazakhstan, Turchia e Inghilterra. Per internazionalizzare prodotti e servizi, le aziende potranno prenotare un incontro con buyer, investitori e tour operatos di 3 Paesi con forte trend di crescita e importantissimi partner commerciali per il Made in Italy. Negli eventi 2015 sono previsti: incontri d’affari internazionali, 4 eventi d’arte di rilievo internazionale, tour tra borghi di storia e natura, visite in aziende per assaporare e cibi eccellenti, e vivere tradizioni culturali, alternanza scuola/lavoro internazionale per due licei coinvolti nel progetto. La presentazione del progetto si terrà mercoledì 21 ottobre nel luogo internazionale per eccellenza: l’Expo universale di Milano. nel programma degli eventi 2015 di Arte&Gusto 2015 International Tour Abruzzo sono previsti: Forum, road show promozionali dei territori e visite in azienda, Incoming buyer e tour operators.

20 ottobre fuori programma in collaborazione con EXPO&WOMEN, sarà realizzato un particolare momento di incontro Business to Business tra imprese italiane e kazakhe presso il Conference Center in Expo martedì 20 ottobre dalle 15:00 alle 17:00 alle ore 18:00 sarà possibile assistere allo spettacolo “Kazakhstan Fashion Kids Show in Milan 2015” presso la Summer area in Kazakhstan Pavilion

Mercoledì 21 ottobre ore 10:00 Presentazione in Casa Abruzzo Via Fiori Chiari a Brera nel cuore storico di Milano, si racconteranno elementi costruttivi e obiettivi del progetto con la partecipazione di alcuni degli enti coinvolti e la presenza dei Consoli dei Paesi invitati, perché Arte&Gusto International Tour Abruzzo nasce come progetto intrinsecamente internazionale pensato per proporre un nuovo modo di internazionalizzazione fondato sulla costruzione di luoghi reali e permanenti di reciproca conoscenza. Per questo è nostro impegno prioritario e strategico invitare a prendere parte agli eventi in programma i più autorevoli referenti del sistema istituzionale, imprenditoriale, culturale e dei Paesi Coinvolti. Ore 12:00 Show Cooking L’incontro si chiuderà con un momento esperienziale dove di degusterà la pizza con il grano Solina, tipico della regione Abruzzo, un grano antico ricco di fibre, minerali e vitamine, a basso tenore di allergeni, e scevro dall’aggiunta di gliadina causa di molte intolleranze come la celiachia. La pizza sarà realizzata in diretta dai ragazzi dell’International Pizza Academy con degustazioni di prodotti tipici d’Abruzzo.

Mercoledì 21 ottobreIn collaborazione con EXPO 2017Future Energy: woman, business and global economy” presso il Conference Center in EXPO a Milano, proponiamo un incontro tutto in rosa, che ha valore progettuale solo nella percezione sostanziale della imprescindibilità della visione maschile. L’incontro è diviso in due momenti sequenziali: il primo della progettualità razionale tra imprenditrici Italiane e Kazakhe, seguito da un momento istintuale della visione artistica con le immagini del grande fotografo Ferdinando Sicanna in dialogo con Catterina Seia.

Mercoledì 21 ore 15:00 Meeting Italia/ Kazakhstan of I International Forum of Business “Energy Futur: woman, business, the global economy” Un momento dedicato all’impresa al femminile per progettare nuove possibili opportunità in un mondo globale ma sempre più piccolo grazie alle tecnologie della comunicazione. Un mondo futuribile dove condividere materie prime e know-how risposando l’interesse sull’economia reale per costruire insieme pace e prosperità per le generazioni future. Un momento di progettualità al femminile per lanciare un ulteriore visione positiva dove l’istintività delle donne diventa arma preziosa a supporto della razionalità maschile per promuovere merito ed oggettività. Riferisce Rakhimbekova Saltanat Chairman of the Presidium of Ale “EXPO&WOMEN” ” Proprio nella prospettiva di avviare grandi opportunità per i nostri rispettivi territori, la nostra delegazione è composta dalle migliori imprenditrici del Nostro Paese attraverso le quali abbiamo interesse e piacere si conoscere e sviluppare progetti economici e culturali volti alla reciproca valorizzazione di risorse Umane, economiche e culturali. Con questa prospettiva in vista della preparazione della EXPO 2017 di Astana che sarà centrata sull’identificazione idee di successo, modelli e soluzioni di business delle donne verso gli obiettivi comuni ” Al meeting hanno aderito prestigiose realtà associative italiane per la promozione della donna cme AIDDA, Soroptimist, Fondazione Bellisario. Al forum interverranno: Aigul Solovyova – deputy of Mazhilis Parliament of Kazakhstan, Erlan Nurgaliyev – Chairman of the National Commission for Women Affairs, Family and Demographic Policy under the President of the Republic of Kazakhstan, Naubetova Rashida Manager of the UNDP “United Nations Development Program in Kazakhstan”, Dzhanysbaeva Turdygul – Chairman of the Board ULE “MO « Expo & Women », Lilia Mussina – Managing Director of National Holding “KazAgro”, Fondazione Marisa Bellisario, Leila Picco Bracco Presidente Soroptimist Italia, Franca Audisio Presidente AIDDA and Ambassador “Women for Expo”

Ore 17:00 DONNE incontro con Ferdinando Scianna e Catterina Seia. nella costruzione di un momento dedicato alla visione femminile, proponiamo anche una visione artistica sempre giocata nella dicotomia tra istinto e razionalità, intuito e progetto, ricchezza e povertà delle diverse parti del mondo, dove diversa è anche la condizione della donna nella società, raccontata con le immagini del grande fotografo Ferdinando Scianna in dialogo con una grande donna del mondo della cultura come Catterina Seia. Con il Maestro Scianna ho avuto l’onore e il piacere di realizzare una pubblicazione straordinaria dove con 25 scatti di mondi diversi, strategicamente giustapposti per sottolineare, con il linguaggio forte, chiaro e universalmente dell’immagine, la molteplicità della condizione femminile al tempo stesso ambita e umiliata, passeggero e pilota della società. Per dirla con le parole di Ferdinando Scianna ” Se vorrà sopravvivere l’umanità ha interesse a giocare la carta delle donne. Gli uomini lo sanno, sanno che il loro equivoco, millenario potere è un sopruso basato su una menzogna, che é in crisi irreversibile e ne sembrano terrorizzati. Per difendersi cercano di accentuare sempre di più la riduzione delle donne a corpi. Corpi del desiderio sessuale, da ammirare, da comprare e vendere, da possedere come cose, e corpi negati, dai veli, dall’emarginazione sociale, dal dogma insostenibile della loro inferiorità. Ma tutti gli uomini che scambiano la loro forza fisica per superiorità sanno di essere figli di una donna.[…] Ma nella speciale bellezza delle donne, anche nel dolore, ho sempre cercato, l’ho capito negli anni, uno specchio dove scoprire di me stesso quella parte femminile senza la quale non si è mai pienamente uomini, e che spero continui ad arricchirmi e vivificarmi.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui