Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Per celebrare il lancio dello shop online di uno dei più grandi designer del mondo della moda, Karl Lagerfeld, lo stilista tedesco fa squadra con Artnet e mette all’asta tre borse, che diventeranno presto iconiche.
Dopo aver lavorato per Fendi e Chloe e di aver rivoluzionato la maison francese Chanel, Karl ha deciso di lanciare una collezione tutta sua. Ad 82 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco e
«Volevo qualcosa di diverso dagli accessori che abbiamo nei nostri negozi e in altri negozi per le altre società con cui lavoro» ha dichiarato Lagerfeld, «inoltre le borse non saranno mai riprodotte, saranno più costose di quelle in vendita sul sito karl.com, ma sono dei pezzi unici». Ad andare all’incanto domani sul sito di artnet anche i bozzetti originali delle borse, che accompagneranno i tre pezzi unici. Jacob Pabst, CEO di artnet ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di essere partner di Karl Lagerfeld, il suo successo duraturo e la sua influenza sono senza precedenti. Karl è una figura leggendaria del mondo della moda da decenni, ma il suo talento si estende ben oltre le sue numerose collezioni. La sua moda mostra e i suoi negozi diventano installazioni artistiche, mentre i suoi disegni e le sue fotografie ci mostrano la straordinaria ampiezza del suo talento di artista». (Roberta Pucci)