Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
I diamanti sono i migliori amici di una ragazza. Questo cantava Marilyn Monroe, una che di femminilità ne aveva da vendere e che sapeva bene a quali follie un uomo sarebbe disposto per la sua ragazza.
Ancora di più un uomo farebbe per sua figlia. Un miliardario cinese, infatti, ha dedicato a sua figlia Josephine il sensazionale diamante blu intenso di 12,03 carati, acquistato che la scorsa a Ginevra durante la vendita “Magnificent Jewels and Noble Jewels”.
Il diamante ha battuto tutti i record, vendendo per la cifra record di 48 milioni di dollari.
David Bennett, Presidente mondiale della sezione Gioielli, si è detto molto felice della vendita: «Sono anche lieto di poter dire che la vendita di questa sera porta il nostro totale a Ginevra per
quest’anno a 300 milioni di dollari, una cifra mai raggiunta prima, che segue la nostra vendita da record a maggio. La stella della serata, il ‘Blue Moon Diamond di Josephine’ è stato scoperto alla Cullinan Mine, che è di proprietà di Petra Diamonds, ed è stato lucidato alla perfezione da Cora International, per prendere il suo posto tra più grandi diamanti del mondo».
Un altro record mondiale è stato conquistato nell’asta da un diamante di colore rosa arancio intenso di 15,20 carati proveniente dalla collezione di Sir Sean Connery, il pendente ha venduto a 4 milioni circa. (Roberta Pucci)