26 novembre 2015

“METRAPOLIS”: New York vista da Frankie hi-nrg mc scattando con Fujifilm X-T1 e X-T10

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[26|11|2015] Fotografia

“METRAPOLIS”: New York vista da Frankie hi-nrg mc scattando con Fujifilm X-T1 e X-T10
 

  
“METRAPOLIS” Vernissage con l’autore 3 dicembre ore 19:00 – 21:30 SPAZIO 22, Viale Sabotino 22 – Milano

Mostra aperta al pubblico dal 3 dicembre 2015 al 11 gennaio 2016

Ore: 11-13 e 14-19 dal martedì al venerdì, 15-19 sabato

Dal suo ultimo lavoro fotografico, “METRAPOLIS”, Frankie hi-nrg mc, in collaborazione con FujifilmItalia, presenta a Milano dal 3 dicembre sino all’11 gennaio 2016 presso Spazio 22 (Viale Sabotino, 22 – porta Romana), una sua personale su New York, immagini che raccontano il carattere controverso di una città in equilibrio tra libertà e controllo.

Le fotografie che Frankie hi-nrg mc presenta al pubblico milanese mostrano situazioni in cui i soggetti ritratti sembrano esprimersi “liberamente” all’interno di una gabbia che li imprigiona, ma che non sembra soffocarli. Quello della libertà concessa “entro certi limiti” è il vero tema del lavoro, interamente pensato e realizzato con Fujifilm X-T1 e X-T10, una presenza non ingombrante, non invasiva nei confronti del soggetto ritratto, dello spazio altrui; fotocamere discrete e compatte che lasciano al fotografo la massima spontaneità nello scatto e nella scena fotografata.

A New York, luogo simbolo e mecca culturale degli appassionati di hip-hop, laboratorio espressivo e teatro della Storia, Frankie hi-nrg mc vi ha trascorso 6 settimane, esplorandone il tessuto urbano e umano, raccontandone i contrasti e i paradossi attraverso vari linguaggi, tra cui quello fotografico. “METRAPOLIS” è appunto un neologismo che sintetizza la doppia natura di città ideale e trappola, ci restituisce una personale visione di New York, un’osservazione critica e nuova di una delle città più fotogeniche. Con i suoi scatti ci accompagna a scoprire la natura ambigua di questa grande città, in eterna contraddizione tra espressione e schematismo, tra indipendenza e costrizione.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui