27 novembre 2015

Il Master Universitario di I° livello in DIGITAL EXHIBIT sigla un accordo con il MUSE di Trento e la Triennale di Milano.

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[27|11|2015] Master

Il Master Universitario di I° livello in DIGITAL EXHIBIT sigla un accordo con il MUSE di Trento e la Triennale di Milano.
 

  
PROROGATA AL 15 DICEMBRE LA DEADLINE PER ISCRIVERSI

Gli studenti del Master avranno l’opportunità di partecipare alla progettazione e realizzazione di un exhibit digitale concordato con le istituzioni museali partner, fra cui ci saranno anche il Muse di Trento e la Triennale di Milano.

Ecco come funzionerà il Master in Digital Exhibit:

FEBBRAIO FASE 1 KICK-OFF

STUDENTI : In questa fase gli studenti iniziano le lezioni che si svolgeranno da febbraio a luglio nelle giornate di venerdì e sabato.

MUSEI : In questa fase le istituzioni si presentano agli studenti e propongono possibili temi di progetto.

MARZO GIUGNO FASE 2 MATCHING

STUDENTI + MUSEI In questa fase gli studenti individuano il percorso d’interesse fra quelli proposti e insieme alle istituzioni costruiscono il progetto di tirocinio.

LUGLIO NOVEMBRE FASE 3 INTERNSHIP

TIROCINIO. In questa fase gli studenti svolgono il tirocinio di 400 ore presso l’istituzione concordata e partecipano attivamente alla realizzazione di un progetto.

DICEMBRE/GENNAIO Stesura e discussione della tesi.

Il corpo docenti del Master MDE attinge all’esperienza e alla preparazione del Master MADI in Architettura Digitale con cui condivide molti degli esperti Iuav sulle nuove tecnologie digitali per l’architettura. A loro si affiancheranno specialisti del settore, tra i quali ci sarà l’artista Joanie Lemercier.

email/web

mde@m-ia.it

www.m-ia.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui