26 aprile 2016

Animal in residence!

 

di

Non vi piace? La trovate un po’ banale? Mica tanto. Ora che la pittura è tornata sulla cresta dell’onda, queste opere non sono per niente da buttare via. A proposito, chi è l’autore? Un epigono di Richter, e sì perché un po’ di Richter c’è No, più Hokusai, o è proprio lui? No, è una collettiva, gli altri sono molto diversi. Ma chi è alla fine? 
Parecchi anni fa, durante una Biennale di Venezia, quei simpatici ragazzi di Luther Blisset diffusero diversi volantini annunciando la performance di una tal scimmia autrice di interessanti dipinti che faceva intingendo la coda nel colore e gettandosi sulla tela. Era una bufala, ma molti accorsero all’appuntamento notturno. 
Questa invece è tutta vera. Le opere in questione le hanno fatte gli animali dello zoo di San Francisco per il progetto “Animal in residence”, in particolare quella che vedete in homepage è di un rinoceronte asiatico. E fino al 29 aprile si possono comprare su ebay. 
Allo zoo di San Francisco sono impazziti? No. Fanno sul serio. Preparando per giunta lo  “Zoofest”. Se ci cliccate sopra vi spiegano tutto.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui