05 maggio 2016

@BNL_CULTURA: PER RACCONTARE ATTRAVERSO INSTAGRAM L’IMPEGNO DELLA BANCA NELL’ARTE E NELLA CULTURA

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[05|05|2016] arte

@BNL_CULTURA: PER RACCONTARE ATTRAVERSO INSTAGRAM L’IMPEGNO DELLA BANCA NELL’ARTE E NELLA CULTURA
 

  
I follower potranno conoscere e seguire le numerose iniziative che BNL organizza e supporta e saranno “accompagnati” in un tour digitale tra i capolavori del patrimonio artistico della Banca

BNL Gruppo BNP Paribas – credendo nel valore universale della cultura come motore di crescita sociale ed economica – ha lanciato un account Instagram per condividere il proprio impegno verso l’arte, il cinema e la musica.

@BNL_CULTURA mette a disposizione di un pubblico vasto e senza confini come quello dei social network il proprio patrimonio artistico (circa 5.000 opere) e l’archivio storico. Il canale, inoltre, racconterà – attraverso immagini, video e commenti – le iniziative artistiche e culturali sponsorizzate da BNL: dalla Festa del Cinema di Roma alle attività educational; dalle rassegne autorali di cinematografia alle mostre di fotografia e arte.

Il vasto patrimonio artistico di BNL sarà evidenziato con gli hashtag #CollezioneBNL e #RestauriBNL.

#CollezioneBNL raccoglierà capolavori dell’arte classica, moderna e contemporanea: dalle antiche sculture romane ai dipinti di Canaletto, Corot, Lorenzo Lotto, Spadarino, Baciccio, Afro, Morandi, Schifano, De Chirico. Oltre alle due collezioni “Cinquanta pittori per Roma” e “Cinquanta pittori per Roma nel 2000”, realizzate in due diverse fasi temporali ed eseguite da artisti come Savinio, Vespignani, Trombadori, Turcato, Mafai, Donghi e Guttuso.

#RestauriBNL , invece, offrirà l’opportunità di ammirare diverse opere restaurate dalla Banca mostrandole prima e dopo le operazioni di pulitura e manutenzione. BNL, infatti, sostiene da sempre interventi per la conservazione di importanti opere d’arte oltre ad essere impegnata in un’intensa attività di restauro di quelle appartenenti al proprio patrimonio.

Attraverso il canale Instagram verrà aperto anche l’Archivio Storico di BNL, con la pubblicazione di “carte della memoria” dedicate alla storia della Banca, atti di interesse pubblico, foto storiche e produzioni editoriali dal 1913, anno di fondazione di BNL, ad oggi.

L’account Instagram @BNL_CULTURA rafforza ulteriormente la presenza della Banca sui social: ad oggi, BNL “dialoga” con oltre 1 milione e mezzo di fan su Facebook e conta quasi 100 mila follower su Twitter.

BNL, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale – tra Agenzie, Centri Private, Centri Imprese “Creo per l’Imprenditore”, Centri Corporate e Pubblica Amministrazione – BNL offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione). BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas, presente in 75 paesi, con oltre 189.000 collaboratori, dei quali più di 146.000 in Europa, dove opera in quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services , con reti di banche retail e servizi finanziari raggruppati nella Divisione Retail Banking & Services, e Corporate & Institutional Banking, Divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali.

 

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui