10 ottobre 2016

Sicilia. Ad Acireale nasce “Gap Arte”, nuova realtà dedicata al contemporaneo, che comincia con la pittura italiana

 

di

La mostra si intitola “Open Eleven for GaP”, e mette in scena l’attività di ricerca di dieci artisti italiani, di diversa fama; Riccardo Badalà, Giuseppe Calderone, Calusca, Camillo Catelli, Giulio Catelli, Giovanni Frangi, Alessandra Giovannoni, Giovanni Iudice, Enrico Mitrovich, Manlio Sacco, e del designer Luca Martorano. 
Il tema? Una rivisitazione dell’esistenzialismo e dell’intimismo con una possibilità tradizionale (leggi la pittura), che permetta un approfondimento anche dei vari autori.
Ecco il calcio d’inizio di GaP, nuova realtà siciliana – precisamente ad Acireale – per il contemporaneo, che si propone di “favorire il dialogo tra i differenti linguaggi dell’arte contemporanea ed il design, produrrà sinergiche contaminazioni e concepirà nuovi spunti e idee per il settore industriale, inoltre, produrrà cataloghi d’arte e monografie al fine di diffondere e ampliare la conoscenza della cultura artistica italiana”.
A cura di Luca Scandura, una nuova possibilità di scoprire un’altra faccia dell’arte del Belpaese, non sempre completamente in chiaro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui