07 ottobre 2002

Francesco Clemente a Napoli. Piccola mostra grande evento mondano, ecco la schiera dei vip

 

di

25532Da Bianca Jagger a Antonio Bassolino, dal regista/artista Julian Schnabel ad Aldo Busi, dal pittore tedesco Anselm Kiefer all’attrice Isabella Ferrari. E poi l’architetto Ettore Sotsass, l’ex modella Olatz, Pappi Corsicato (il regista che qualche serà fa aveva invitato tutta l’allegra brigata nella sua casa di Posillipo), Michele e Marina di Grecia, i galleristi Scognamiglio, Rumma, Guadagnino, Trisorio, Artiaco, Gagosian e Bishofberger, e ancora la splendida Lauren Hutton, i nobili Carlo e Camilla di Borbone e Alessandra Borghese, lo stilista Calvin Klein con un seguido di venti invitati tutti a condotti a Napoli a bordo di un bialbero ormeggiato di fronte alla Marina Piccola di Capri. E tanti tanti altri (bufale comprese, visto che qualcuno giurava di aver visto in qualche Monica Bellucci o Jessica Lange).
E’ stato il gossip glamour di ampio respiro internazionale a farla da padrone durante il vernissage della mostra di Francesco Clemente (inedita la sua foltissima barbaFrancesco Clemente argentata) al Museo Nazionale Archeologico di Napoli. Dei (soli) quattordici quadri allestiti in spazi appositamente ristrutturati del museo diremo in una imminente recensione. (massimiliano tonelli)









[exibart]

1 commento

  1. clemente e i curatori della mostra hanno rifilato alla città di napoli un “pacco” che non ha nulla da invidiare a quelli che vengono perpetrati quotidianamente a sciocchi e creduloni nella zona della ferrovia.

    Spendere i soldi pubblici che hanno speso per una mostra che non riesce a destare la minima emozione e che farà parlare di se solo per la barba inedita dell’artista o del c’era questo e non quello è una vera e propria truffa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui