12 dicembre 2016

Un anno di lavoro, in un appuntamento. Il gruppo curatoriale “out44” si presenta da Otto a Milano, ripercorrendo il solco delle “Lezioni Americane” di Calvino

 

di

Il gruppo curatoriale OUT44 invita tutti a una serata da oTTo (via Paolo Sarpi 8, a Milano, locale ormai celebre della vita meneghina), domani alle ore 20, per presentare la pubblicazione conclusiva del ciclo espositivo [TRAPARENTESI].
Iniziata quasi un anno fa, la collaborazione tra il gruppo OUT44 e l’associazione culturale Bice Bugatti Club, ha condotto alla nascita del progetto svoltosi all’interno di una location storica, ovvero la vetrina situata nella cinquecentesca Villa Brivio di Nova Milanese. In ognuno dei cinque appuntamenti è stato esposto un diverso capitolo dell’opera Lezioni Americane (1985), di Italo Calvino, ragionando sui concetti che hanno di volta in volta dato titolo alla mostra, [LEGGEREZZA], [RAPIDITA’], [ESATTEZZA], [VISIBILITA’] e [MOLTEPLICITA’], con la conseguente declinazione nel campo delle arti visive, tramite differenti display espositivi, in dialogo con gli artisti e lo spazio. L’appuntamento sarà un modo per ringraziare tutti gli artisti, i sostenitori e coloro che hanno fatto parte del percorso, e per conversare con il pubblico di progetti passati e futuri di OUT44, e perché no di bere un buon cocktail.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui