04 maggio 2017

STAZIONE CREATIVA PARMA, WOPA TEMPORARY

 

di

DAL 2 AL 27 MAGGIO 2017

In occasione di PARMA 360 Festival della creatività contemporanea, il WoPa Temporary di Parma ospita il progetto Stazione Creativa, promosso dall’Associazione Kontainer in collaborazione con l’Associazione Kinoki e con il fondamentale contributo di Funder35.

Un’opportunità per giovani artisti e studenti di Parma di vivere un’esperienza residenziale a contatto con gli esponenti di Studio Azzurro e i loro collaboratori, unitamente ad artisti, studiosi e ricercatori di differenti ambiti disciplinari, per attivare nuove forme di progettazione artistica e sperimentale condivisa.

“Il Parco Ideale” è il tema del progetto e tra i protagonisti coinvolti ci sono Lazzaro Marco Ferrari (Rhapsomedia.com ), Amalia Vigliante, Anna Guarinoni, C999, Rino Stefano Tagliafierro (Karmachina), Francesco Sgorbani, Paolo Boggiani, Sergio Nicolas Parra, Antonio Pipolo, Elisa Barbieri, Manifattura Urbana, On/Off Fablab Parma, Liceo Artistico Paolo Toschi e tanti altri.

L’obiettivo è intercettare e connettere in modo profondo le realtà artistiche già esistenti sul territorio promuovendo i tre campi della FORMAZIONE, della RICERCA e della PRODUZIONE CREATIVA, con l’ausilio dei nuovi media, opportunamente orientati all’evoluzione cognitiva, etica ed espressiva.

La Stazione Creativa è il luogo dove queste realtà, trasversali alle discipline, possono incontrarsi e produrre manufatti artistici, grazie alla sollecitazione di laboratori e workshop.

Da martedì 2 a venerdì 26 maggio si alterneranno i vari docenti e artisti con laboratori e workshop che convergeranno in un evento finale previsto il 27 maggio al Padiglione Nervi (WoPa) dove saranno esposti al pubblico i risultati creativi con Installazioni e Performance.

Coordinamento scientifico Stazione Creativa

Chiara Canali tel. 333 7271980

Coordinamento laboratori e materiali audio-video

Michele Putorti tel. 349 1900631

Associazione culturale Kinoki

info@kinoki.it

Segreteria organizzativa

info@parma360festival.it

www.parma360festival.it

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui