29 ottobre 2002

Compôte, a Torino l’arte va in appartamento

 

di

Compôte è un progetto espositivo che ospita degli interventi artistici in ambienti domestici. La sua peculiarità è quella di non avere un luogo fisico stabile. Di volta in volta verranno proposti degli artisti che presenteranno un progetto realizzato per l’occasione, cercando di dialogare con l’ambiente che ospita l’allestimento ed elaborando un’idea sul tema della domesticità.
Compôte si presenta in veste di evento breve che avrà luogo periodicamente in diversi spazi abitativi.
Il progetto Compôte verrà accompagnato da una rivista, “Il Magnete”, che vuole essere luogo di dialogo ospitando interventi letterari e grafici e coinvolgendo persone provenienti da diverse aree di interessi ed aventi una particolare attenzione verso le arti visive.
Il primo appuntamento, si è svolto il 20 aprile scorso in Via Della Rocca 27 con la partecipazione di Marco Callea, Irina Novarese e Alessandro Quaranta .
IL secondo appuntamento, vedrà coinvolti gli artisti Alessia Zuccarello e Marco Rabino, accompagnati nell’evento da performance teatrali e musicali, e avrà luogo il prossimo 8 novembre in Via Mazzini 14 casa Belforte, dalle 18.30 alle 22.30 .
Sono previsti altri 4 eventi di Compôte nel corso della stagione 2002/2003.


Per maggiori informazioni e dettagli su questa e altre iniziative, potete visitare il sito: www.ilmagnete.org; il_magnete@hotmail.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui