16 giugno 2017

APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO FOTOGRAFICO CATHEDRALS OF LIGHT

 

di

Il vincitore riceverà un premio in denaro di Euro 2.000

Paolo Castelli S.p.A . – azienda bolognese leader nel settore del global contracting, fine furniture e lighting – forte del successo riscontrato dal progetto “Cattedrale di Luce” proposto in occasione della scorsa edizione di Euroluce 2017 e in collaborazione con la prossima Bologna Design Week (26-30 settembre 2017) organizza la prima edizione del concorso fotografico “Cathedrals of Light” per omaggiare, attraverso la luce, l’architettura della città di Bologna.

L’invito per tutti è di guardare al bello, al sorprendente, al mistico e all’irriverente per imparare ad osservare con occhi nuovi non soltanto i monumenti religiosi bolognesi, ma anche gli edifici storici, moderni e contemporanei, gli scorci e i dettagli.

Lo scopo del concorso è quello di indagare l’ambito emozionale, immaginativo e storico associato alla Luce e ai luoghi di Bologna, interrogandosi sulle possibili interazioni, convergenze, dissonanze tra luce, vita e architettura.

Una commissione esaminatrice composta da storici dell’arte, curatori e giornalisti valuterà le fotografie singolarmente e selezionerà quelle che saranno esposte in occasione dell’edizione 2017 di Bologna Design Week e tra queste, il 26 Settembre 2017, verrà nominato lo scatto vincitore.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di € 2.000.

Per maggiori informazioni scrivere a info@cathedralsoflight.com oppure visitare la pagina ufficiale del concorso www.cathedralsoflight.com

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui