23 novembre 2002

Anomalie Italienne#1, questa sera a Roma al RialtoSant’Ambrogio

 

di

Un evento tra Roma, Milano e Parigi. È Anomalie Italienne ed è un progetto di scambio e confronto promosso da Public>, laboratorio parigino per la diffusione artistica, XING, network culturale e l’associazione culturale romana Rialto Sant’Ambrogio.
Lo scorso martedì il primo appuntamento a Milano nello spazio LIMA di via masera con le installazioni video di Nathalie Rao, una performance e le fotografie di Seulgi Lee e l’intervento live music di Echopark. Questa sera alle 21.30 Anomalie Italienne#1 sbarca nella Città Eterna. E ad una Roma cinematografica e onirica si sono ispirati i due artisti invitati: Vincent Epplay creerà un ambiente sonoro, un sottofondo persistente in un secondo momento diventerà una performance live; un film senza cinepresa è quanto proporrà Nicolas Boone: The mediums sarà girato – senza pellicola – proprio sotto i nostri occhi in un set approntato per l’occasione, con tecnici, attori, operatori e comparse. Un’operazione paradossale che evoca il cinema, lo propaga in un semplice gesto.
Dal 5 al 14 dicembre Anomalie Italienne#2, presso Public>. In trasferta al 4 di impasse Beaubourg i nostri: Rebecca Agnes, Marzia Migliora, Margherita Morgantin, Claudio Sinatti + Painé, Patrick Tuttofuoco. (mariacristina bastante)


Anomalie Italienne#1
un progetto di Giovanna Zapperi e Andrea Lissoni
Rialto Sant’Ambrogio, via di Sant’Ambrogio, (centro storico, ghetto), Roma
Dalle 21.30
www.icono.org/public, www.xing.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui