01 dicembre 2002

Vino in Cornice, un concorso tra arte ed enologia

 

di

La manifestazione Vino in Cornice si articola in diversi eventi distinti: un concorso pittorico, mostre personali, eventi culturali accompagnati da degustazioni guidate, presso la sede della galleria aRtelier di Milano.
Quest’anno la novità principale è il concorso pittorico Vino in Cornice – opere d’arte dedicate al mondo del vino.
Il concorso  è dedicato al mondo del vino nei suoi molteplici aspetti e nel suo più ampio significato: dalle fascinose terre del vino, agli antichi mestieri della vigna; dalla gioiosa festa della vendemmia al rito “oscuro” dell’invecchiamento nelle cantine; dalle rubizze facce degli osti di un tempo alle moderne e sofisticate enoteche; dal dio Bacco all’oblio dei sensi che il vino concede. Tutto si può rappresentare a proposito del liquore divino!
La formula di esposizioni artistiche associate a serate di incontri con spettacoli teatrali, conferenze, in cui è contemplata la degustazione, libera e guidata da esperti sommeliers, di alcuni tra i migliori vini dei nostri territori, si propone come una modalità innovativa e originale per valorizzare ugualmente il lavoro di giovani artisti e le produzioni tipiche di qualità del nostro Paese. La proposta si configura, quindi, come una operazione culturale in ogni suo aspetto.

La cerimonia di premiazione di “Vino in cornice” avverrà il 16 febbraio 2003, con la presenza di personalità dell’Arte e del mondo enologico. Da quel giorno sarà aperta la prima mostra dei lavori selezionati.
Seguirà quindi, a partire dal 1 marzo, una mostra personale dell’artista vincitore a cui succederà la collettiva del secondo e terzo classificato.


Per ulteriori informazioni telefonare al nr. 02-29404645 dal martedì al sabato, dalle ore 16 alle 20, oppure agli indirizzi e-mail artelier_cri@genie.it; mrossetto@promo.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui