15 dicembre 2002

Sardegna, nuovo spazio espositivo per il Museo Sa Corona Arrubia

 

di

Il Museo Naturalistico del Territorio a Villanovaforru si arricchisce di un nuovo spazio culturale: una Galleria degli Artisti contemporanei, inaugurata Sabato 14 dicembre.
La galleria si distende lungo il giardinetto interno, presso la Hall, pozzo di luce ideale per l’illuminazione dei quadri ed è destinata ad accogliere sia opere di affermati artisti isolani e stranieri, sia opere di emergenti talenti. Museo Territoriale Villanovaforru
L’intento principale è quello di creare uno spazio per l’espressione dell’arte contemporanea che funga da pretesto per potersi incontrare, discutere d’arte e che possa stimolare gli artisti isolani che, pur producendo opere notevoli, trovano, purtroppo, limitatissimi spazi per poter esporre le loro idee creative. Grazie a questa nuova iniziativa il Museo si pone in linea con le più moderne interpretazioni europee e mondiali del concetto di Museo, il quale evolve in senso dinamico, di luogo aperto a nuove iniziative sociali diventando un centro promotore di eventi culturali.
L’istituzione della nuova galleria nel Museo Naturalistico del Territorio ha anche l’obiettivo di completare la sua ricca offerta culturale articolata nei tre padiglioni dell’esposizione permanente (Diorami, Sezione Botanica e Atelier dei Giogus Antigus), e nei tre padiglioni dell’esposizione temporanea (fino al 2 marzo 2003) dedicata alla figura di Leonardo da Vinci e alle sue invenzioni geniali.
L’artista che ha tenuto a battesimo la Galleria è Angelo Liberati che per l’occasione ha presentato 41 opere e la cui arte profonda e colta sembra coincidere perfettamente con i nostri intenti.

articoli correlati
Leonardo, genio curioso


Villanovaforru (Ca), Museo Naturalistico del Territorio, località Sa Corona Arrubia
Telefono 070 9341009 Fax 070 9341135
Dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 14.00, 15.00 – 20.00; sabato, domenica e festivi orario continuato 09.00 – 20.00
Informazioni www.sacoronaspa.it  
Mail museoterritoriale@tiscali.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui