05 aprile 2018

Ancora un mese per partecipare al Pemio Marco Bastianelli per il miglior libro fotografico

 

di

Chiuderanno il 10 maggio 2018 le iscrizioni alla 14ma edizione del Premio Marco Bastianelli per il miglior libro fotografico pubblicato in Italia nel corso del 2017. Il Premio è stato istituito per ricordare il caporedattore di Fotografia Reflex e celebrare il suo interesse per l’editoria fotografica, alla cui diffusione e conoscenza ha contribuito per molti anni. 
Per partecipare a una delle due categorie, opera di autore italiano oppure opera autoprodotta di autore italiano (self-publishing o libro d’artista), basta inviare il proprio libro seguendo le indicazioni del regolamento consultabile qui. Due le giurie, composte da Michela Becchis, Mariella Boccadoro, Manuela De Leonardis, Adele Marini, Michele Smargiassi, per l’opera di autore italiano, e da Chiara Capodici, Matteo Di Castro, Niccolò Fano, Alessandra Mauro, Antonella Monzoni, per l’opera autoprodotta. 
La premiazione si terrà il 30 maggio, a Roma, presso la sede dell’Associazione CIVITA, in Piazza Venezia. Le opere vincitrici e una selezione dei libri ricevuti andranno a costituire un fondo itinerante, che sarà presentato in spazi destinati ad accogliere progetti di fotografia, come per il festival Castelnuovo Fotografia, oltre a essere messo a disposizione degli studenti delle scuole di fotografia. Il valore del Premio è di 600 euro per sezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui